• Via Vittoria Colonna 25,
    20151 Milano. IT
  • +390249715008
  • info@40studio.it

© 2020 Created by us

Come creare un logo, Suggerimenti per lo sviluppo

Un logo, logotipo, marchio e anche chiamato con il controverso e sbagliato termine “logo”, è quel design che rappresenta un marchio e che è una parte importante di qualsiasi strategia di marketing. Il logo è un segno di identificazione. È attraverso questo che il pubblico identificherà il tuo prodotto e / o servizio in mezzo a tanti altri. Mi sento come se non dovessi allungare troppo per chiarire che fare attenzione quando si crea un logo è essenziale, non credi? Quello che pochi sanno (o non danno importanza) è che, dopo la creazione di un logo, c’è un ampio lavoro di ricerca. Uno sviluppo che parte da presupposti teorici di design e psicologia, coinvolgendo semiotica, colore, composizione, concetto, ecc. Per questo, un designer impiega molto tempo per trovare il simbolo ideale, che sia bello e funzionale per le esigenze specifiche del cliente. Nel frattempo, se il costo di quel professionista supera il tuo budget, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a creare un logo che sia efficiente e risolva il tuo problema in primo luogo. Questi suggerimenti possono anche aiutarti a capire il processo di creazione di un logo.

A volte assumiamo un designer e non abbiamo idea di come sia concepito un logo, e conoscere questi passaggi può anche aiutarti ad essere più chiaro e ad allineare meglio le tue idee come quelle di un professionista, ottenendo un risultato molto più soddisfacente. È importante ricordare che non esiste una “ricetta della torta” per creare un logo. Ogni designer ha il suo metodo. Daremo qui, quindi, una panoramica sulla creazione di un logo.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart